Disegno di Legge A.S. 2893 – Riconoscimento qualità di forza di polizia speciale al Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Inserimento nel Comparto Sicurezza. Allineamento trattamento retributivo e pensionistico.

Nella seduta n. 871 del 02 agosto 2017 è stata annunciata la presentazione, da parte della senatrice Rosetta Enza Blundo (M5S), del disegno di legge A.S. 2893 avente per oggetto “Delega al Governo per il riconoscimento della qualità di forza di polizia speciale al Corpo nazionale dei vigili del fuoco, per l’inserimento del medesimo nel Comparto Sicurezza e per l’allineamento del trattamento retributivo e pensionistico con quello percepito dal personale delle Forze di polizia ad ordinamento civile”.

La medesima senatrice aveva già presentato, in data 07 dicembre 2016, altro disegno di legge n. A.S.2618 avente per oggetto “Disposizioni volte all’allineamento del trattamento retributivo del personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco con quello percepito dal personale delle Forze di polizia.”.

Il testo ufficiale del disegno di legge A.S. 2893, che ha natura ordinaria e risulta ancora da assegnare, non è ancora disponibile.