Riordino dei ruoli e delle carriere. Previsto per oggi il parere delle Commissioni parlamentari della Camera dei Deputati.

Nella riunione n. 813 del 09 maggio 2017 delle Commissioni riunite I e IV della Camera dei Deputati è proseguito l’esame dello “Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di revisione dei ruoli delle Forze di polizia” (Atto del Governo n. 395).

Nel corso della riunione:

  • Il Presidente Andrea MAZZIOTTI DI CELSO, ha ricordato che il Governo nella precedente seduta ha manifestato la disponibilità ad attendere l’espressione del parere delle Commissioni fino al 10 maggio;
  • Emanuele FIANO (PD), relatore per la I Commissione, d’intesa con il relatore per la IV Commissione, Vincenzo D’Arienzo, si è riservato di presentare una proposta di parere nella prossima seduta, rilevando che tale proposta è in corso di elaborazione in queste ore e sarà trasmessa informalmente ai gruppi ed auspicando che le Commissioni possano disporre di tempi congrui per valutare i contenuti della proposta che sarà presentata dai relatori;
  • il viceministro Filippo BUBBICO ha fatto presente che il Governo è disponibile ad attendere l’espressione del parere delle Commissioni, purché essa abbia luogo non oltre giovedì 11 maggio 2017.

Il seguito dell’esame è stato quindi rinviato ad altra seduta.

 

Lascia un commento