Quesiti “area personale”

Il servizio “Quesiti” nasce con l’intento di fornire risposte e spunti di riflessione sui tanti dubbi che possono interessare gli utenti registrati al Sito-web, sia quali soggetti passivi dell’azione amministrativa sia quali attori della stessa, specificamente nella gestione delle risorse umane e del trattamento economico del personale.

I quesiti dovranno interessare la propria persona, avere interesse collettivo e riguardare i seguenti settori:

  • stato giuridico, sanitario, avanzamento, documentazione caratteristica, disciplina, impiego e contenzioso amministrativo e giurisdizionale;
  • trattamento economico e fiscale del personale.

Per proporre gli stessi, gli utenti registrati dovranno compilare l’apposito modulo.

I quesiti e le relative risposte, opportunamente epurati di tutti i dati sensibili idonei ad individuare i luoghi e le persone coinvolte, saranno pubblicati, per la fruibilità di tutti gli utenti, in apposite area del Sito-web, e più specificamente:

  • nell’area quesiti;
  • nell’area di approfondimento giuridico, qualora la tematica proposta sia particolarmente complessa ed articolata e richieda l’intervento di esperti del settore.

L’individuazione dell’area da attivare, in cui sarà poi pubblicata la risposta, è rimessa all’insindacabile giudizio di Sicurezza Cum Grano Salis.

(Al riguardo leggi anche l’informativa estesa sulla Privacy e cookies policy).

Al fine di rendere completa ed esaustiva l’informazione, gli utenti che avanzano un quesito dovranno formulare lo stesso in maniera chiara e completa, in modo che ne sia evidente l’oggetto ed eventualmente l’ambito specifico di applicazione (circostanze di tempo e di luogo).

Qualora l’oggetto o i termini del quesito risultino poco chiari, il proponente potrà essere contattato per le opportune precisazioni.

Le risposte, che terranno conto nella loro redazione sia della fonte normativa che di quella giurisprudenziale, saranno fornite, per quanto possibile, con adeguata tempestività, senza pregiudizio per la loro completezza e correttezza.

(Disclaimer) Il contributo offerto da Sicurezza Cum Grano Salis è un’opera di volontariato intelletuale e, per quanto sia operato con perizia e dedizione, non può in alcun modo ritenersi esaustivo o “fonte ufficiale”.

L’utente esonera, pertanto, esplicitamente Sicurezza Cum Grano Salis da responsabilità di qualsiasi genere e natura e si impegna a fare un uso delle risposte fornite nel massimo rispetto di norme e regolamenti vigenti.

Operano per Sicurezza Cum Grano Salis nella specifica area: Giacomo Mannino, Alessandro Margiotta e Angelo Iennaco.

Sicurezza Cum Grano Salis

___________________________________________________

N.B.: Per formulare un quesito clicca ed accedi all’apposito modulo

___________________________________________________

Quesiti proposti e relative risposte: