Difesa. FNS: bene Trenta su necessità sindacati militari

DIFESA. FNS: BENE TRENTA SU NECESSITÀ SINDACATI MILITARI

(DIRE) Roma, 28 feb. – “Apprezziamo le parole della ministra  della Difesa Trenta riguardo la necessità della nascita dei  Sindacati nei corpi militari e l’appello fatto ai parlamentari di  approvare la legge che disciplina i neo sindacati nei militari”.
Lo dichiara Pompeo Mannone, segretario generale della Fns Cisl,  la Federazione Nazionale della Sicurezza della Cisl, commentando  quanto detto dal ministro della Difesa, Elisabetta Trenta,  intervistata a “Uno mattina”.
“Noi come Fns Cisl sosteniamo da anni l’istituzione dei  sindacati per i militari ed oggi, dopo la sentenza storica della  Consulta dell’anno scorso che consente la nascita dei sindacati  tra il personale con le stellette, finalmente l’obiettivo è  stato raggiunto. Pensiamo che questa grande novità  porterà benefici sia al personale che ai servizi istituzionali da rendere  al Paese. La Fns Cisl sostiene da sempre tali processi evolutivi  del mondo del lavoro e supportera’ le iniziative che a tale  riguardo stanno prendendo piede a partire dal neonato sindacato  dei Finanzieri”, conclude.
(Com/Tar/Dire)
10:32 28-02-19

Lascia un commento