Collaborazioni

 

  1.  Proposizione dei contributi

Se non hai mai collaborato con Sicurezza Cum Grano Salis, e vuoi manifestare con un articolo il tuo pensiero ai sensi dell’art. 21 della Costituzione, ti preghiamo di registrarti al Sito-web e di inviarci il contributo (in formato .doc), compilando l’apposito modulo.

Nel caso di pubblicazione di più contributi, il Sito-web potrà ospitare, in un’apposita area denominata “collaborano con noi”, una scheda riportante il tuo curriculum e, nel caso di una collaborazione continuativa, le tue credenziali di accesso al sito saranno elevate al livello di “collaboratore” permettendoti di inserire autonomamente i contributi in bozza ed aggiornare il tuo profilo autore.

Gli articoli inviati a  Sicurezzacgs.it  sono opera di volontariato intellettuale e la pubblicazione del pensiero dei Registrati/Iscritti è sempre a titolo gratuito.

  1.  Principi redazionali

Nel rispetto della linea editoriale del Sito-web, la redazione si riserva la facoltà di valutare, a proprio insindacabile giudizio, la pubblicazione di ciascun contributo o di rifiutarla, nonché il diritto di apportare modifiche puramente formali per corredare la pubblicazione – ove necessario – delle opportune informazioni, di cui sarà comunque data preventiva comunicazione al Registrato/Iscritto. Le pubblicazioni che esprimono orientamenti politici o partitici non saranno pubblicate.

L’Autore è invitato ad indicare, ove possibile, a corredo del proprio articolo le seguenti informazioni:

• la materia a cui associare l’articolo;

• due/tre parole chiave (cosiddetti tag) per rendere corretta e funzionale l’indicizzazione sui motori di ricerca.

Lo stesso dovrà inoltre:

• contenere preferibilmente la lunghezza del contributo entro le tre/quattro pagine (intese in senso tradizionale), eventualmente suddividendo in due o più contributi autonomi l’opera più lunga attraverso l’uso di capitoli/paragrafi;

• segnalare mediante link i documenti di particolare rilevanza (sentenze, circolari, ecc.), dei quali si vuole agevolare la lettura. Il contenuto di riferimento dei predetti link sarà riportato in allegato (in formato .doc) all’articolo principale.

3.   Diritti

Tutto il materiale inviato al Sito-web resta nella proprietà dell’autore, nonché nella libera disponibilità di sicurezzacgs.it per la pubblicazione sul sito-web stesso. Inviando il materiale a Sicurezza Cum Grano Salis, l’autore garantisce l’autenticità e l’esclusività del contributo:

• per autenticità si intende che lo scritto è integralmente opera dell’autore, fatta salva la citazione di scritti di terzi nei limiti di quanto consentito dalla legge sul diritto d’autore (in ogni caso sempre con l’adeguata citazione). L’autore pertanto è l’unico responsabile dell’eventuale violazione dei diritti di terzi;

• per esclusività si intende che il contributo in questione é inviato solo a sicurezzacgs.it che consentirà a sua volta, salvo diversa preventiva ed esplicita volontà dell’autore, la pubblicazione del contributo su altri siti e/o organi di informazione. A pubblicazione avvenuta, l’inserimento del contributo su altri siti dovrà essere accompagnato dalla citazione dell’autore e della fonte (www.sicurezzacgs.it) sotto forma del seguente link: “… a cura di: nome e cognome – da www.sicurezzacgs.it“. Altre forme di pubblicazione dovranno essere autorizzate sia dall’autore che da Sicurezza Cum Grano Salis.

4.   Informativa della Privacy

I Dati forniti dagli autori dei contributi attraverso l’utilizzo dell’apposito modulo, sono indispensabili per la corretta gestione dei contributi e saranno conservati presso la sede legale dell’Associazione Sicurezza Cum Grano Salis e trattati, esclusivamente dai soggetti  autorizzati, per le connesse incombenze interne. A corredo dell’articolo, salvo diversa preventiva ed esplicita volontà dell’autore, saranno pubblicati, nell’apposita area del sito aperta a tutti gli utenti del sito-web , anche il cognome e nome dello stesso.

Con l’utilizzo dell’apposito modulo ed il contestuale invio del contributo, l’utente dichiara di accettare le norme sulla privacy ed acconsente alla raccolta ed al trattamento dei propri Dati.

Al riguardo leggi l’informativa estesa sulla pagina Privacy e cookies policy.


Per proporre il contributo compila l’apposito modulo.