Segreteria

La Segreteria:

 

Eliseo Taverna

Segretario

 Generale ( Legale Rappresentante)

IMG_0002 Nasce a L’Aquila nel 1966 ove tuttora risiede. Si arruola nella Guardia di Finanza nel 1985. Attualmente presta servizio presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila con il grado di Appuntato scelto. Da anni è impegnato nella Rappresentanza Militare: delegato Co.Ba.R., Co.I.R. Reparti di Istruzione nel 9^ mandato;
delegato Co.Ba.R., Co.I.R. Reparti di Istruzione e Co.Ce.R. GdF ed interforze nel 10^ mandato;
delegato Co.Ba.R., Co.I.R. Reparti di Istruzione e Co.Ce.R. GdF ed interforze nell’11^ mandato.
E’ stato segretario nazionale dell’Associazione Ficiesse, componente del direttivo nazionale, nonché segretario della sezione dell’Aquila.
E’ insignito dell’onoreficenza di “Cavaliere al merito della Repubblica italiana”.
Ha conseguito il diploma in Amministrazione, Finanza e Marketing.
Risponde ai seguenti recapiti: email e.taverna@sicurezzacgs.it, cell. 3292605371


Daniele Tisci

Segretario

 organizzativo

DANIELE TISCI Nato il 1968 a Napoli, si è arruolato nel Corpo della Guardia di Finanza nel 1991. Risiede dal 2000 a Roma, dove opera presso il Nucleo Speciale Entrate con il grado di Appuntato scelto.
Già delegato Co.Ba.R e Co.I.R e Co.Ce.R., nel 9°, 10° e 11° mandato, è attualmente delegato del Consiglio Centrale di r. della Guardia di Finanza ed Interforze.
Il 2 Giugno 2011 è stato insignito dell’onoreficenza di “Cavaliere al merito della Repubblica italiana”.
E’ stato componente del Comitato direttivo nazionale dell’associazione Ficiesse.
Ha conseguito la laurea in Scienze dell’Amministrazione con la tesi in “Rappresentanza militare e sindacato”.
Risponde ai seguenti recapiti: e-mail d.tisci@sicurezzacgs.it, cell. 3292605372.


Alessandro Margiotta

Segretario

  amministrativo

????????????? Nato nel 1963 a Lecce, risiede a Budrio (BO). Diplomatosi presso il Liceo Scientifico ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche nel 1998 presso l’Università degli Studi di Bologna. Si è arruolato nella Guardia di finanza nel 1987 ed è attualmente in servizio a Bologna con il grado di Luogotenente. E’ delegato Co.Ba.R. Emilia Romagna e Co.I.R. Firenze 11° mandato.
Risponde ai seguenti recapiti: e-mail a.margiotta@sicurezzacgs.it, cell. 3348193806


Giovanni Barrale

Segretario

IMG-20160202-WA0001 Nato a Belmonte Mezzagno (PA) il 24/03/1964, risiede a Reggio Emilia dal 1989.
Ispettore della Guardia di Finanza, arruolatosi in data 1/10/1987, presta attualmente servizio al Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Reggio Emilia.
Diplomato, nel 1983, presso il liceo scientifico statale “A. Einstein” di Palermo, ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienza Politiche in Bologna, il 22/06/2001, con votazione finale 105/110.
Nel giugno del 2004 ha conseguito la laurea triennale in Economia e Commercio sempre presso lo stesso Ateneo bolognese.
E’ rappresentante COBAR dell’Emilia Romagna, XI mandato, dal 2012.
Risponde ai seguenti recapiti: e-mail g.barrale@sicurezzacgs.it, cell. 3346396557


Luigi Iannone

Segretario

Nato a Salerno il 02.03.1965, si è arruolato nel Corpo il 20.09.1986 e presta servizio con il grado di maresciallo capo, specialista di elicotteri, presso il Centro aviazione Guardia di Finanza di Pratica di Mare.
Ha conseguito il diploma di maturità tecnica per geometri.
E’ delegato della Rappresentanza militare: Co.Ba.R. del Comando Aeronavale dal IX mandato e Co.I.R. del Comando Aeronavale Centrale.


Giacomo Mannino

Segretario

 area quesiti
Il Maresciallo Ord. Giacomo Dott. Mannino è nato il 22 settembre 1975 a Termini Imerese (PA). Arruolato nel Corpo della Guardia di Finanza nel 1996, presta servizio presso il Comando Regionale Calabria. Ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, discutendo la Tesi in Diritto Pubblico Comparato su “Giustizia costituzionale e Corti europee: un confronto sul grado di integrazione delle pronunzie. Ha frequentato con esito positivo il Corso post laurea di perfezionamento in “Legislazione e tecniche delle indagini patrimoniali” presso la Fondazione Università Magna Graecia di Catanzaro. È Conoscitore di lingua araba di 1° livello, titolo conseguito presso l’Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria.
E’ stato delegato:

  • Co.Ba.R. Calabria, Co.I.R. Italia Sud Occidentale nei mandati IX – X ed XI
  • Presidente del Co.Ba.R. dei Corsi della Scuola Ispettori e Sovrintendenti de L’Aquila nell’anno 2010.

Il 21 giugno 2013 è stato destinatario del premio “Alata Solertia”. Il premio del Movimento Nuova presenza G. LA PIRA, giunto alla XXX edizione, nella perenne testimonianza di indissolubili valori ed ideali, erede di un fecondo patrimonio di valori insiti nella dignità della persona umana è stato concesso “per i suoi meriti rivolti in maniera esemplare al bene comune ed al glorioso Corpo di appartenenza“.
Risponde ai seguenti recapiti: e-mail g.mannino@sicurezzacgs.it, cell. 3666804389


Guglielmo Picciuto

Segretario

 in costruzione


Fabio Piccolo

Segretario

 area cultura
fabio piccolo Il Luogotenente Fabio Piccolo, è nato a Roma il 3 aprile 1964 e si è arruolato nel Corpo della Guardia di Finanza il 18 ottobre 1983.
Attualmente presta servizio presso la Scuola di Polizia Tributaria.
Ha partecipato alle missioni internazionali “JOINT ENTERPRISE” in Kosovo, in qualità di consulente doganale, ed alla missione “ISAF” in Afghanistan, in qualità di istruttore. Inoltre ha frequentato in Bratislava, per conto di FRONTEX, il corso “National Multipliers 2014” ed è stato Capo Team della Task Force GdF che ha partecipato al “European Union Police Forces Training 2009”.
E’ qualificato “Assistente Guida al Tiro”, “Abroad Operations Expert” e “Conoscitore Lingue Estere”.
Nel X ed XI mandato è stato delegato Co.Ba.R della Scuola di Polizia Tributaria e delegato Co.I.R. per gli Istituti di Istruzione nell’attuale mandato.
Ha conseguito la laurea specialistica in Economia e commercio.
E insignito dell’onoreficenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.
Risponde ai seguenti recapiti: f.piccolo@sicurezzacgs.it


Daniele Di Chio Segretario  area stampa
Nato a Chieti il 17 gennaio 1963. Si è arruolato nel 1983 presso la Scuola Alpina di Predazzo. Ha prestato servizio presso la Compagnia del Brennero, presso la Compagnia ed il Gruppo di Pisa e dal 1995 nel Battaglione Allievi finanzieri di Macerata. Attualmente è in forza al Nucleo Polizia Tributaria di Macerata, con il grado di Appuntato Scelto.
E’ stato delegato Cobar Marche nel X Mandato e delegato Cobar e Coir nell’attuale XI Mandato.
Risponde ai seguenti recapiti: d.dichio@sicurezzacgs.it, cell. 3208528199