9 maggio – Giornata in memoria delle vittime del terrorismo

aldo moro

L’Associazione Sicurezza Cum Grano Salis, nel giorno della Memoria per le vittime del terrorismo interno e internazionale, ricorda tutti i colleghi e le persone coinvolte nelle stragi che hanno lacerato il nostro Paese .

La foto che ricorda l'eroico sacrificio del finanziere Antonio Zara Medaglia d'Oro al Valor Militare esposta in una mostra in occasione del 42° anniversario della strage. E' stata deposta una corona d'alloro con il fratello di Antonio Zara, il Comandante del Gruppo di Fiumicino col. Raffaele D'Angelo e il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. ANSA/Telenews

“Quel che più conta, tuttavia, è scongiurare ogni rischio di rimozione di una così sconvolgente esperienza vissuta dal paese, per poter prevenire ogni pericolo di riproduzione di quei fenomeni che sono tanto costati alla democrazia e agli italiani.” (G. Napolitano – Presidente Emerito della Repubblica Italiana)

“Ricordare significa anche non rassegnarsi mai nella ricerca della verità.” (S. Mattarella – Presidente della Repubblica Italiana)

Lascia un commento