Co.Ce.R. Guardia di Finanza:positivo il confronto con il Governo sul riordino delle carriere

COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA

Consiglio Centrale di Rappresentanza

Viale XXI Aprile, 51 – 00162 Roma – Tel 06/44222631 – Fax 06/44222633

 

COCER GUARDIA DI FINANZA: POSITIVO IL CONFRONTO CON IL GOVERNO SUL RIORDINO DELLE CARRIERE.

PER LUNGHI ANNI IL COMPARTO SICUREZZA E DIFESA HA ATTESO CHE SI GIUNGESSE A DEFINIRE UN EFFETTIVO RIORDINO DELLE CARRIERE CHE VALORIZZASSE IL RUOLO E LA PROFESSIONALITÀ DEL PROPRIO PERSONALE.

PERSONALE CHE, ESPONENDOSI COSTANTEMENTE AL RISCHIO, RISPONDE CON PRONTEZZA ALLE PRIMARIE ESIGENZE DI SICUREZZA E SOCCORSO DEI CITTADINI, COME I RECENTI, DRAMMATICI EVENTI HANNO, ANCORA UNA VOLTA, DIMOSTRATO.

ALLA LUCE DELL’INCONTRO CON IL MINISTRO DELLA DIFESA, QUESTO CONSIGLIO PRENDE ATTO CON ESTREMO FAVORE DEL FATTO CHE IL GOVERNO, IN LINEA CON QUANTO FISSATO NELLA LEGGE DI STABILITÀ, HA STANZIATO LE RISORSE NECESSARIE PER UN INTERVENTO ORGANICO ED EFFETTIVO.

ACCOGLIE ALTRESÌ CON SODDISFAZIONE I RISCONTRI FORNITI NEL CORSO DELL’INCONTRO ALLE PROPRIE RICHIESTE CIRCA LA STRUTTURAZIONE DELLE RISORSE NECESSARIE A MANTENERE ANCHE PER IL 2018 E PER GLI ANNI SUCCESSIVI I TRATTAMENTI ECONOMICI ATTUALMENTE GIÀ IN GODIMENTO DEL PERSONALE, IN PARTICOLARE DI QUELLO DEI RUOLI DI BASE, SECONDO UN PRINCPIO DI EQUITÀ.

ATTENDE DI POTER FORNIRE UN EFFETTIVO CONTRIBUTO NEL MERITO DEI TESTI IN VIA DI PREDISPOSIZIONE, SECONDO LA LINEA DI CONFRONTO ANNUNCIATA DAL MINISTRO, IN AGGIUNTA A QUANTO GIÀ FATTO CON LA PROPRIA AMMINISTRAZIONE.

REPUTA CHE IL RITORNO AD UN CONFRONTO, EFFETTIVO E PROFICUO POSSA COSTITUIRE ANCHE LA BASE PER L’AVVIO DELLE PROCEDURE DI RINNOVO DEL CONTRATTO ORAMAI BLOCCATO DA BEN SETTE ANNI E DEL QUALE SI RIVENDICA LA SUA TEMPESTIVA ATTUAZIONE.

Roma, 9 febbraio 2017

IL COCER GUARDIA DI FINANZA